Click | Google diventa veg!

Google dà il benvenuto ai vegani, togliendo l’uovo dall’emoji con l’insalata, in arrivo con il nuovo sistema operativo Android P


Un bel gesto di rispetto nei confronti dei vegani arriva proprio da Google. In settimana, infatti, una manager di Google, Jennifer Daniel, ha twittato l'immagine della nuova insalata senza uovo: “Si parla tanto di inclusione e diversità in Google quindi, se avete bisogno di una prova che Google stia facendo di questo una priorità, indirizzo la vostra attenzione verso l'emoji dell'insalata. Abbiamo tolto l'uovo, così da rendere l'insalata più inclusiva per i vegani”.

Ovviamente non sono mancate le polemiche ma questo di Google è davvero un gesto importante di inclusione e Daniel ha voluto precisare, scrivendo quanto segue: “Ciao carnivori, vegani e tutti gli altri nel mezzo. Voglio chiarire che l'obiettivo del ridisegnare l'emoji dell'insalata è creare un'immagine più fedele alla descrizione dell'Unicode”, il consorzio che si occupa di standardizzare le emoji. La descrizione, spiega, parla infatti di una ciotola di sana insalata con lattuga, pomodori e altri ingredienti come il cetriolo”.

Quindi, addio uova dall’emoji dell’insalata… chissà che ben presto non arrivi anche un emoji con il tofu :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.