Click | Arriva Pigeon, l’app per il metrò!

Si chiama proprio così, l’app che informa i pendolari sul traffico della metropolitana e li aiuta a scegliere i percorsi


L’app Pigeon al momento è attiva solo su New York, funziona come Waze per gli automobilisti, e aiuta i pendolari ad evitare ritardi e folle nel complesso e intricato mondo sotterraneo della metropolitana.

Ideata da un incubatore in seno a Google, il principio che sta alla base di Pigeon è, come già accennato, molto simile a quello di Waze, l’ormai famosa app che, grazie alla partecipazione degli automobilisti, segnala traffico oppure strade libere.

Al progetto partecipano sia Google Maps sia la Metropolitan Transportation Authority della Big Apple, fornendo informazioni sui treni. L'app offre anche la possibilità agli utenti di postare commenti e segnalare incidenti sulla linea.

Per il momento Pigeon è disponibile solo su App Store ed è ad inviti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.