Click | Benvenuto, YouTube Music!

YouTube è pronta a sfidare Spotify, il colosso delle musica in streaming, e lo fa lanciando YouTube Music e YouTube Premium. Vediamo di che si tratta


Come si può leggere sulla piattaforma di Alphabet: "YouTube è stato creato per i video, non solo per la musica. Martedì 22 maggio cambieremo la situazione introducendo YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai. I giorni dei salti avanti e indietro tra più applicazioni musicali e YouTube sono finiti. Se volete ascoltare, guardare o scoprire, è tutto qui. Sul canale saranno disponibili canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d’artista, oltre all’incredibile catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali che non si possono trovare altrove, tutti semplicemente organizzati e personalizzati".

Ed ecco che la piattaforma di proprietà di Google ha lanciato proprio lo scorso 22 maggio YouTube Music: “un servizio che raccoglie milioni di canzoni e album ufficiali insieme a videoclip, cover e brani dal vivo”.

YouTube Music che, è arrivato nei primi cinque mercati tra cui Usa e Australia, e che nelle prossime settimane arriverà anche in 13 mercati europei tra cui l'Italia, avrà playlist personalizzate in base ai gusti degli utenti e sarà gratuito, finanziandosi con la pubblicità. Oltre ciò, ci sarà anche un servizio in abbonamento, chiamato YouTube Music Premium, simile a Spotify, Apple Music e altri.

Con soli 10 dollari al mese, c’è, non soltanto, la possibilità dell’ascolto in background ma anche la possibilità di scaricare le canzoni e la libertà dagli spot.

Ma le novità non finiscono mica qui visto che la società ha informato che a breve lancerà YouTube Premium, servizio che sostituisce YouTube Red e che “oltre alla musica, offre film e serie originali più altri contenuti audiovisivi”.

YouTube Red costerà 12 dollari e andrà oltre i 5 mercati in cui è disponibile ora, difatti, entro l'anno è atteso anche in Italia!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.