Click | States: l'uso del nome Alexa è in calo

Negli Stati Uniti, il nome Alexa è in calo. A rivelarlo è il sociologo americano Phillip Cohen dell'Università del Maryland


In USA nessuno vuole più chiamare la figlia Alexa. Come mai? Per non correre il rischio di attivare l’assistente di Amazon da quando Echo si è diffuso nelle case degli americani.

Nel 2015, 6.050 bambine nate negli Stati Uniti sono state chiamate con il nome "Alexa", un nome popolare nei primi anni 2000. Poi, però, c’è stato il crollo: “Del 21,3% nel 2016, e del 19,5% nel 2017, quando le bambine chiamate "Alexa" sono state 3883”.

Ad analizzare i dati della Social Security è stato il sociologo Phillip Cohen dell'University del Maryland che sottolinea come: “anche un altro nome (di suo, già molto meno diffuso) è andato diradandosi”. Si tratta di Siri, infatti, il sociologo ha notato che “nel 2011 ci sono state 120 neonate chiamate Siri, come l'assistente digitale di Apple che nel 2017 sono state appena 20”.

Al contrario, ci sono nomi che hanno visto una crescita esponenziale, si tratta del nome Ivanka (come la figlia di Trump) e di Malika, come la figlia dell'ex-presidente Obama.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.