Click | Google lancia Android Things

Google lancia Android Things, il sistema operativo dedicato all’internet delle cose (IoT) e cioè a tutti quegli oggetti collegati in rete e gestibili da smartphone


Android Things è pronto al debutto!  Messo nelle mani degli sviluppatori nel lontano 2016, il nuovo sistema operativo per gli oggetti connessi è finalmente arrivato.

Con il rilascio del nuovo sistema operativo, Google punta a mettersi al centro del nascente mercato dell'Internet delle cose. Secondo i ricercatori di Gartner, infatti, a fine 2018 nel mondo ci saranno 11,2 miliardi di oggetti connessi, e la cifra supererà i 20 miliardi nel 2020.

In particolare “I primi gadget attesi sugli scaffali saranno altoparlanti e schermi 'smart' prodotti da una serie di aziende come LG e Lenovo. I display intelligenti - con cui guardare i video di YouTube, scorrere le foto, fare videochiamate o leggere ricette - integreranno l'assistente vocale di Google, che al gennaio scorso era presente su 400 milioni di dispositivi tra smartphone e tablet, televisori e orologi, cuffie e speaker da salotto”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.