Click | Messenger Kids: modalità Sleep

Messenger Kids, la chat dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, introduce una novità, si tratta della modalità Sleep. Che cos’è?


La nuovissima modalità Sleep pensata apposta per la chat Messenger Kids permette ai genitori di stabilire gli orari in cui i figli non possono usare la chat, ad esempio dopo le 21.

La nuova funzione Sleep si aggiunge così alle numerose funzioni di Messenger Kids, che offre già un ampio controllo da parte dei genitori: “Sono infatti il padre o la madre a dover registrare l'account del bambino, attraverso il proprio, e ad approvare la lista di contatti con cui il minore può chattare o fare videochiamate”.

Inoltre, i messaggi  non possono essere cancellati, per dar modo agli adulti di controllarli in qualsiasi momento della giornata.

Tuttavia, nonostante l’elevato parental control l'applicazione, lanciata nel dicembre scorso solo negli States, è stata molto criticata in quanto rivolta a bambini troppo piccoli.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.