Click | FB: avvisi su riconoscimento facciale

Facebook ha attivato l’opzione per il riconoscimento facciale in Europa, dopo che nel 2012 era stata ritirata


In questi giorni sono partiti gli avvisi di Facebook per gli utenti sia italiani che europei con la possibilità di accettare questa possibilità o meno.

Nel messaggio di Facebook si legge quanto segue: “Se attivi questa impostazione, useremo la tecnologia di riconoscimento facciale per capire quando potresti essere presente nelle foto, nei video e nella fotocamera per proteggerti dagli sconosciuti che usano le tue foto, trovare le immagini in cui sei presente ma non ti hanno taggato, comunicare alle persone con disabilità visive chi è presente nella foto o nel video e suggerire alle persone chi potrebbero voler taggare.”

Tra le novità introdotte dal social in materia di privacy e di sicurezza c’è anche la limitazione del numero delle azioni che gli under15 possono compiere sulla piattaforma senza l'ok dei propri genitori.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.