Click | Apple apre le porte al bike-sharing!

Le mappe di Apple diventano sempre più green visto che segnalano sulla cartina i luoghi in cui si possono noleggiare le biciclette


Il Bike-sharing entra nelle mappe di Apple, difatti, la compagnia di Cupertino ha da poco preso la decisione di  incentivare la mobilità sostenibile. Nello specifico “Apple non ha mappato le stazioni di bike sharing, ma al contrario ha siglato un'intesa con la società Ito World, che ha fornito i dati”.

La nuova funzione aiuta l’utente a trovare la stazione più vicina digitando “bike sharing” oppure il nome del servizio desiderato nella barra di ricerca. Le Mappe di Apple, infatti, non forniscono dati in tempo reale sulla disponibilità delle bici, ma si limitano a indicare l'indirizzo della stazione e il nome della società.

Sulle mappe è possibile trovare una bici in 179 città di una quarantina Paesi in tutto il mondo, 25 solo in Europa. Purtroppo però, tra i 12mila punti in cui noleggiare una bicicletta, nessuno si trova in Italia. Almeno per adesso.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.