Click | Arriva Ubucon, il primo contest che “libera” tutti

La community di Ubuntu presenta la competition illuminante che fonderà Ubuntu world, una sfida libera e aperta al cambiamento

Pochi giorni fa è uscita la notizia che sarà possibile partecipare al primo UbuContest, portatore di innovazione e creatività, a renderlo noto sono stati Canonical Ltd. Insieme al team Ubucon Germany 2015 e al team UbuContest 2015. 

Il contest sarà organizzato in 5 categorie fondamentali che sono le seguenti: il Best Team Entry in cui la giuria assegnerà punti e premierà seguendo i criteri base della Creatività, della Funzionalità, del Design, del livello tecnico e della convergenza. Il Best Individual Entry offre la possibilità di partecipare singolarmente, i criteri sono gli stessi del precedente. L'Outstanding Technical Contribution dà spazio al giudizio del pubblico, sarà lui a decidere quale progetto si sarà distinto per aver fatto qualcosa di straordinario per quanto riguarda Ubuntu device. Infine, ci sono l'Outstanding Non-Technical Contribution in cui si potrà nominare chiunque abbia portato in campo qualcosa di eccezionale ma di specificatamente non tecnico e il Convergence Hero in cui verrà nominato e vincerà chi avrà ottenuto il numero maggiore di punti di “Convergenza”.

Alla base di tutto ci deve essere la creatività e la voglia di fare nel mondo del web, soprattutto quello libero di Linux. Per partecipare ci sarà tempo fino al 18 settembre di quest'anno e basterà andare sul sito www.ubucontest.eu per ottenere maggiori informazioni.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.