Click | Apple Music supera Spotify

Negli States Apple Music potrebbe superare Spotify visto che cresce molto più velocemente del rivale svedese


Ad affermarlo è il Wall Street Journal secondo cui “negli Usa il servizio di musica in streaming sta incamerando nuovi utenti con un tasso di crescita del 5%, contro il 2% del competitor svedese”. Difatti, rispetto a Spotify, Apple avrebbe “3-4 volte più utenti che provano il servizio gratuitamente per tre mesi, e che possono tradursi in clienti paganti”.

Perciò che Apple, nei prossimi mesi, potrebbe sorpassare Spotify negli USA sta diventando sempre più una certezza.

La situazione è del tutto diversa, però, a livello mondiale, dove Apple ha infatti 36 milioni di abbonanti, mentre Spotify è leader del mercato e il mese scorso ha annunciato i 70 milioni di utenti paganti.

Staremo a vedere cosa succederà prossimamente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.