Click | Cyber Sicurezza: Google lancia Chronicle

Si chiama Chronicle, la nuova compagnia specializzata nella sicurezza informatica lanciata da Alphabet


Obiettivo principale di Chronicle è quello di “aiutare le imprese nella lotta ai cyber criminali sfruttando tecnologie di intelligenza artificiale e avanzati strumenti di analisi delle minacce online”. Difatti, la nuova compagnia specializzata nella sicurezza informatica vuole proprio aiutare le compagnie ad affrontare gli eventuali attacchi informatici in modo tempestivo. Lo strumento è stato già testato con alcune compagnie.

Come ha voluto spiegare il responsabile e neo ceo Stephen Gillett, Chronicle nasce come “costola di Google X”. Il tutto nasce da una richiesta di sempre maggiore cyber sicurezza e difesa dagli hacker.

Le minacce online sono all'ordine del giorno: “Ogni giorno, afferma Gillett, vengono ignorati o scartati migliaia di potenziali indizi su attività di hacker. I team di sicurezza solitamente ne filtrano poche migliaia su cui pensano che valga la pena investigare, ma in una giornata di lavoro sono fortunati se riescono a esaminarne alcune centinaia”.

Chronicle punta a semplificare e velocizzare proprio il lavoro dei team.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.