Click | WhatsApp entra in ufficio!

La nota chat di messaggistica di Facebook lancia la sua versione business e fa così il suo ingresso in ufficio. Ecco spiegato di che si tratta


La nuova versione business di WhatsApp sarà dedicata alle attività professionali e alle piccole imprese. Nello specifico “WhatsApp Business aggiunge funzioni a quelle della app normale, tra cui rispondere ai clienti e separare i messaggi personali da quelli di lavoro”.

Come si può leggere sul sito ufficile della società: "I nostri utenti in tutto il mondo usano WhatsApp per comunicare con piccole attività a cui sono interessati, dal negozio di abbigliamento online in India, alla pasticceria di fiducia in Italia. WhatsApp è stata pensata innanzitutto per le persone, e ora vogliamo assicurare un'esperienza migliore anche per le piccole attività e le aziende, rendendo più semplice, ad esempio, rispondere ai propri clienti, separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla nostra piattaforma".

Inoltre "la piattaforma, disponibile anche in modalità Web (sul proprio computer), prevede un sistema di risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare l'attività ai nuovi clienti, e i messaggi d'assenza per far loro sapere quando si è disponibile".

L'app è già disponibile solo per sistema operativo Android ed è scaricabile gratuitamente su Google Play Store. Già presente in vari paesi come l'Italia, gli USA, il Regno Unito, l'Indonesia e il Messico; è atteso a breve il lancio in altri Paesi e su iPhone.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.