Click | Huawei, novità brevetto smartwatch

La nota azienda cinese Huawei vorrebbe innovare lo smartwatch, dotandolo di una ghiera touch che ne consentirebbe un utilizzo più comodo rispetto agli attuali smartwatch in commercio


La compagnia cinese Huawei, fondata nel 1987, ha depositato presso la World Intellectual Property Organization alcuni brevetti relativi agli smartwatch, in cui “si descrive la nuova interfaccia utente basata sulla ghiera, sensibile alla pressione delle dita e divisa in 8 aree con funzioni diverse”.

Nello specifico “si potrà passare il dito sulla parte inferiore della ghiera per scorrere a destra e a sinistra, oppure sulla parte superiore per scorrere invece verso l'alto o il basso”.

Un tale funzionamento, nel caso in cui venisse supportato dal sistema operativo Android Wear, consentirebbe all'utente di gestire lo smartwatch in modo più semplice e comodo.

Tuttavia, per ora si parla solo di brevetti e non si sa se e quando il nuovo smartwatch brevettato arriverà nei negozi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.