Click | Google, il restyling delle sue Mappe

Google Maps rifà il look della sue mappe per cercare di renderle più accattivanti ed andare così incontro alle esigenze dei suoi utenti


Google Maps, il servizio di mappe più noto e utilizzato al mondo, decide di rifare il look alle sue mappe e aggiunge dei nuovi colori per renderle più semplici da utilizzare per tutti suoi utenti.

La novità entrerà in vigore nelle prossime settimane e riguarda proprio le mappe di Google Maps: “I punti di interesse, finora indicati in blu, si tingono in base al tipo di luogo. Bar e ristoranti diventano arancioni, i negozi azzurri, gli ospedali e le farmacie rossi, i trasporti celesti e l'outdoor verde”.

Inoltre, le mappe cambiano anche in base al momento in cui l'utente le sta usando.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.