Click | Due italiani rispolverano il mitico Commodore 64

Il Commodore 64 da storico computer anni '80 a smartphone con emulatori C64 e Amiga

Dal titolo si potrebbe pensare che si tratti di una bufala ma non è affatto così, difatti, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini, registrando il marchio del Commodore 64 in 38 paesi sia in Europa che negli Stati Uniti, hanno acquisito i diritti per l'utilizzo del marchio e del logo nel settore mobile.

Il nuovo smatphone si chiamerà Commodore 64 PET in onore dello storico personal computer progenitore sia del C64 che di Amiga e sarà dotato del sistema Android Lollipop versione 5.0 ed avrà un display IPS Full HD da 5.5 pollici. La scheda grafica è una AMD Mali T760 e gli slot per le due SIM funzioneranno in 4G.

In aggiunta a queste caratteristiche, la fotocamera Sony condisce il tutto rendendo questo nuovissimo smartphone un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Disponibile in due versioni e nei 3 colori principali (bianco, nero e beige color cookie) ai quali però potranno aggiungersi cover di altri colori, il Commodore 64 PET sarà già disponibile a partire dalla fine del mese di luglio.

Ti è piaciuto questo articolo? Approfondisci l'argomento leggendo Il Commodore 64 nel cuore di molti pubblicato sul nostro vecchio blog.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.