Click | Google Assistant in italiano!

Da adesso in poi l'assistente vocale di Google parla italiano, pochissimi giorni fa è stato rilasciato sui dispositivi Android compatibili


Proprio così, da ieri, infatti, l'assistente vocale della compagnia di Mountain View è stato rilasciato su Android: Marshmallow, Nougat, Oreo ed è anche è disponibile sul Pixel 2 XL. Per attivarlo basta soltanto pronunciare "Ok Google" oppure premere a lungo il pulsante Home.

La magnifica novità è che finalmente l'assistente vocale di Big G parlerà la nostra lingua, l'italiano, quindi sarà tutto molto più semplice e diretto.

Come ci tiene a spiegare Google sul suo blog: “L'Assistente Google offre una risposta veloce e precisa ad una particolare richiesta, per sapere come sarà il meteo della giornata, trovare la strada più breve per raggiungere la casa nuova degli amici, ordinare un caffè in un paese straniero senza conoscerne la lingua”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.