Click | Novità da Google, il citofono smart!

In arrivo il nuovo kit di sicurezza di Nest, la compagnia specializzata in domotica acquisita dal colosso Big G


La sicurezza sta diventando ogni giorno sempre più necessaria e anche per la nostra casa si studiano soluzioni sempre più smart. Una soluzione per la domotica è stata lanciata da Nest che propone un kit di videosorveglianza basato su AI e riconoscimento facciale.

Tutte queste novità arriveranno in Italia il prossimo anno ma sono già in fase di arrivo negli States. Si tratta del sistema Nest Secure, che comprende un allarme, un sensore di porte e finestre, un mini telecomando da agganciare al portachiavi, a cui si affianca il campanello intelligente Nest Hello, che possiede una videocamera in grado di rilevare la presenza di una persona all'ingresso di casa e tramite il riconoscimento facciale ci dice se la conosciamo oppure no. Ha una visuale di 160 gradi e con questo "smart citofono" potrete anche dire al vostro vicino di casa che non ci siete grazie al microfono e allo speaker di cui è dotato.

In arrivo anche la nuova videocamera Nest Cam IQ per esterni mentre il modello per interni che, è già disponibile sul mercato, può essere aggiornato con l'assistente virtuale Google Assistant.

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.