Click | iPhone 8, pronti per il riconoscimento facciale?

Il nuovo melafonino di casa Apple, l'iPhone 8 avrà il riconoscimento del volto come strumento di autenticazione e un nuovo design


iPhone 8 sta per arrivare, il nuovissimo iPhone arriverà proprio tra pochissimo, il prossimo mese di settembre, e ciò che lo caratterizzerà sarà l'innovativa tecnologia di riconoscimento del volto come strumento di autenticazione. A sostenerlo è uno  sviluppatore utente di Twitter, tale Steve T-S,  che ha trovato, come Sherlock Holmes, degli indizi molto importanti nel codice della prossima versione di iOS.

Il sistema di riconoscimento biometrico consentirà di sbloccare l'iPhone di nuova generazione con la faccia e non più soltanto con l'impronta digitale, sarà infatti molto probabile che il Face ID potrà sostituire il Touch ID.

Come spiega il sito 9to5Mac, la nuova tecnologia di riconoscimento facciale “consiste in un sensore  a infrarossi in grado di riconoscere il volto di una persona anche in condizioni non ottimali, come ad esempio in assenza di luce”.

Per quanto riguarda il design del futuro melafonino, trapelano informazioni anche sulla sua forma che sarà senza bordi e con la rientranza superiore per la capsula auricolare e i sensori.

Cresce la curiosità tra tutti gli appassionati di tecnologia :)
 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.