Click | Google Earth, più social?

Google Earth, il noto servizio di Google che permette di esplorare il mondo per mezzo delle immagini satellitari, potrebbe presto diventare un social network


La notizia è fresca, fresca e la novità riguarda proprio il servizio Google Earth che, a detta dell'azienda di Mountain View, potrebbe ben presto trasformarsi in un social network.

La novità è stata riposratta su alcuni siti, tra cui  The Next Web, secondo cui “Google avrebbe intenzione di permettere agli utenti di caricare storie, testi, foto e video relativi ai luoghi”.

Condivisione sembra essere la parola d'ordine di Google che già dallo scorso mese di febbraio, su Google Earth ha introdotto una funzione per creare liste di luoghi preferiti da condividere con chiunque. Si vuole così “dare agli utenti la possibilità di raccontare, ad esempio, il proprio trekking in montagna o lo snorkeling in una barriera corallina”.

Agli utenti, però, sarà data la libertà di scelta, essi, infatti, potranno  scegliere se condividere i propri racconti di esplorazione in modo pubblico oppure privato.

Per adesso, la tecnologia è in fase di test nella sezione Voyager, quella che si occupa dei tour virtuali di destinazioni esotiche. Staremo a vedere, quali altre novità Google Earth sta preparando per noi :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.