Click | Novità da Facebook, M anche in spagnolo

L'assistente virtuale M di Facebook sarà disponibile, oltre che in inglese, anche in spagnolo. Per adesso, però, è disponibile solo negli Stati Uniti e in Messico


La notizia è stata confermata anche dal sito Engadget, a quanto apre l'assistente virtuale M di Facebook, basato sull'AI: “oltre all'inglese ora parlerà anche spagnolo, rivolgendosi a un'altra grossa fetta di utenti. Sarà disponibile nel doppio idioma negli Stati Uniti e in Messico, le due popolazioni di lingua spagnola più grandi al mondo”.

M venne lanciato da Facebook lo scorso mese di aprile soltanto in inglese, adesso però sarà disponibile in due lingue, inglese e spagnolo, le due lingue più parlate in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, l'assistente M è in grado di dare suggerimenti agli utenti all'interno della chat Messenger sulla base delle loro conversazioni e anche di consigliare adesivi pertinenti alla chat e per di più, può anche essere silenziato.



Inoltre, M può riconoscere se le persone stanno parlando di pagamenti, in tal caso fornirà l'opzione per scambiarsi denaro, può anche suggerire di condividere la propria posizione ed eventuali opzioni di trasporto con Uber oppure Lyft, e oltre ad essere in grado di coordinare la pianificazione di attività, è anche capace di avviare dei mini sondaggi nei gruppi.

Nello specifico, è così che funziona: "Sfruttando il machine learning, cioè l'apprendimento automatico, più viene usata la chat e più M darà suggerimenti pertinenti".
   

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.