Click | L'app che insegna ai bimbi la sicurezza in auto

L'app Vai sul Sicuro è pensata per far capire ai bambini l'importanza che hanno seggiolino e cinture di sicurezza quando si è in auto e lo fa in modo giocoso


Vai sul sicuro, si chiama proprio così, la nuova app pensata apposta per i bimbi perché insegna loro l'importanza della sicurezza in automobile. Si tratta del primo software italiano per tablet e smartphone dedicato proprio alla sicurezza a bordo dei più piccoli visto che insegna loro come viaggiare in macchina in modo sicuro.

Il progetto è stato promosso dall'agenzia salentina weKids e si rivolge ai bambini dai 6 agli 8 anni, stimolando la loro curiosità e la capacità di apprendimento.

L'app, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Google Play , contiene numerosi giochi pensati per educarli e allo stesso tempo  farli divertire e giocare, appunto. Oltre ai giochi c'è anche un'area riservata ai genitori che contiene numerose informazioni  sulla sicurezza in automobile.


Giada Negro, direttore creativo di weKids, spiega come: “Secondo le statistiche è la noia una delle principali cause che porta i bambini a fare i capricci per non stare sul seggiolino ma in braccio alla mamma. Da qui abbiamo pensato a un passatempo per loro. A questi giochi, però, abbiamo voluto dare un risvolto educativo”.

L'app, disponibile per sistemi operativi Android e McOs, sarà molto presto protagonista di un tour di presentazione nelle scuole che paritirà dalla Puglia e che pian piano interesserà tutto il nostro Bel Paese.

Se le app sono la tua passione, leggi anche questo articolo: Arriva l'app che ti fa prendere la patente!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.