Click | Operazione salva Grecia, il crowdfunding per salvare uno stato

Da pochi giorni è stato lanciato da Thom Feeney una delle più grandi operazioni di finanziamento dal basso della storia, il progetto Greek Bailout Found.

Indetta sulla piattaforma Indiegogo punta alla raccolta di 1,6 miliardi di euro, somma equivalente che la Grecia avrebbe dovuto versare al Fondo Monetario Internazionale il 30 giugno.

Sembrerebbe una cifra esorbitante da raccogliere in pochi giorni, ma stando ai calcoli basterebbero 3 euro per 503 milioni di cittadini europei (in realtà la comunità europea ne conta 507 milioni) per arrivarci, qualora non si ci arrivasse le donazioni verranno rimborsate.

Ad ogni donazione corrisponderà un piccolo pensiero, chi corrisponde della donazione minima di appunto 3 euro riceverà una cartolina di Alexis Tsipras spedita dalla Grecia.

Per le donazioni più alte si offrono specialità greche come feta e insalata di olive per chi donasse 6 euro, con 10 euro un buono per una bottiglia di ouzo, con 25 euro un buono per una bottiglia di vino, con 160 un cesto di vivande assortite, con 5000 euro una vacanza ad Atene per due.

I cittadini europei sembrano aver preso a cuore la causa, ad oggi si è arrivati a €1,342,659, certamente l'obiettivo di 1,6 miliardi sembra essere molto lontano. A questo punto crowdfunders di tutto il mondo unitevi!

Care aziende nell'era del digitale i confini geografici non esistono più, avete mai pensato al crowdfunding come risorsa su cui contare?

Per chi volesse sostenere la causa può farlo alla seguente pagina

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.