Click | Android, sta per arrivare Go

Go, si chiama così la versione mobile più leggera pensata apposta per i dispositivi che possiedono soltanto 1 GB (e anche meno) di memoria. In arrivo nel 2018


Il sistema operativo mobile Android di Google punta a conquistare i mercati emergenti ed è anche per questo motivo che arriva Android Go,  è la versione più leggera di Android O, il nuovo sistema operativo mobile di Google che sarà disponibile dal prossimo autunno. Una versione più leggera del sistema, ottimizzata per dispositivi non avanzati e per aree dove la connessione a internet è scarsa oppure molto lenta.

La novità del suo arrivo è stata annunciata proprio dal palco di Google I/O, la conferenza annuale per gli sviluppatori, attualmente in corso a Mountain View (California).



Si dovrà, invece, aspettare il prossimo anno per l'arrivo di Go che “comprenderà anche versioni ad hoc di alcune app di Google (come YouTube) e un nuovo Play Store, il negozio digitale. Il tutto sarà ripensato per funzionare al meglio su telefonini con 1GB di memoria o meno”.

Su questi dispositivi la versione Android Go verrà installata in automatico, come ha spiegato la compagnia. D'ora in avanti ogni nuova release di Android avrà la sua versione Go.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.