Click | Apple Pay "sbarca" in Italia!

Apple Pay, il sistema di pagamento lanciato nel 2014 già presente in 15 paesi del mondo, arriva in Italia. D'ora in poi il nostro iPhone diventerà un portafoglio digitale


Apple Pay, il sistema di pagamento già usato da decine di milioni di utenti, con un volume di transazioni cresciuto del 450% negli ultimi di 12 mesi, adesso sbarca anche nel nostro Bel Paese. Il sistema di pagamenti digitali che sfrutta la tecnologia Nfc e ha un funzionamento davvero molto semplice, per pagare, basta infatti appoggiare il dispositivo Apple ad un Pos di quelli già presenti nei negozi. In generale, il tasso di soddisfazione degli utenti è superiore al 97%.

Jennifer Bailey, Vice President, Internet Services di Apple Pay, ci tiene a spiegare che: “Gli utenti italiani di Apple potranno utilizzare un modo semplice, sicuro e riservato per pagare nei negozi, nelle app e sul web, impiegando i dispositivi che già amano e portano con sé ogni giorno”.



La sicurezza è al primo posto, difatti Bailey evidenzia che “il numero di carta di credito non viene conservato sull'iPhone, né sui server Apple né condiviso con il commerciante e ogni transazione viene autorizzata con un codice di sicurezza dinamico e univoco che cambia di volta in volta”.

“Siamo contenti di sbarcare in Italia è un grande mercato con partner di rilievo. Gli italiani sono grandi utilizzatori dei prodotti Apple, è un servizio che apprezzeranno” - sottolinea Jennifer Bailey. Difatti, in Italia sono stati stretti accordi con Unicredit, Carrefour Bank e Boon a cui se ne aggiungeranno molti altri.

Tra i partner con cui Apple ha stretto accordi e che saranno lanciati più avanti nel corso dell'anno, ci sono CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba, ma anche i clienti Banca Mediolanum e American Express potranno ben presto utilizzare Apple Pay.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.