Click | Ecco le app pensate apposta per la famiglia

Ecco molte app che arrivano in soccorso dei genitori e dei loro figli. Una delle tante idee è nata da due neomamme, Maika e Valentina che hanno dato vita alla startup Wside presente, proprio in questi giorni, alla manifestazione romana Blast


Abbiamo spesso parlato dell'importanza delle app e del loro valido aiuto per quanto riguarda la nostra vita quotidiana. Basta avere uno smartphone a portata di mano, ed ecco che si apre tutto un mondo fatto di tecnologie nate per supportare anche la vita familiare.

Proprio in questi giorni, a Roma, si sta volgendo un evento molto importante per tecnologia e innovazione, si tratta di Blast, evento di cui si è già trattato. Quest'oggi si vuole, invece, parlare di una startup  Wside, una delle cento startup presenti a Roma e che è stata fondata da due neomamme, Maika e Valentina: “Eravamo sempre con gli occhi puntati sull'orologio, in ansia per riuscire a prendere i bambini a scuola”.


Le due supermamme, infatti, hanno vinto un bando per creare Ora X, una app che mette in collegamento tutte le mamme di una classe: “Per bambini dai 3 ai 13 anni, l'applicazione consente di chiedere un passaggio ma anche di consultare il menu del giorno, i compiti assegnati e le informazioni sulla scuola”.

Le app per la famiglia, però, non finiscono mica qui, visto che Monica Archibugi, laureata in Economia sanitaria e con una solida esperienza coi bimbi, ha avuto l'idea di creare l'app Le Cicogne che consente ai genitori di trovare una babysitter anche in tempi strettissimi: “Ho sempre fatto la babysitter; all'aumentare delle richieste ho iniziato a coinvolgere le mie amiche, poi è nato un gruppo su Facebook, un sito e una app”.



C'è anche l'app PickMeApp, pensata per bambini e anziani, questa applicazione è utilissima per accompagnare i figli, dato che con essa  si può prenotare un passaggio su un minibus ecologico.

Per tutti i nonni, c'è invece, NoonCare, che sembra un normalissimo telefonino ma che invece è molto innovativo. Può essere controllato a distanza, via app, ed è utilissimo per ricordare attività, come ad esempio prendere le medicine, e anche per conoscere la posizione dell'anziano. Gli ideatori hanno come obiettivo quello di lanciarlo nel febbraio 2018 in partnership con un operatore telefonico. Per maggiori info, visitate il sito: https://noon.care/it/

Quelle che vi abbiamo presentato sono tutte app utilissime perché pensate apposta per la famiglia, per i genitori spesso in balia di mille impegni che cercano di gestire al meglio il loro tempo e anche quello dei loro figli.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.