Click | Ikea: "Do you speak human?"

Ikea sta pensando bene di puntare sull'intelligenza artificiale e per capire meglio cosa ne pensano i consumatori, ha deciso di lanciare un sondaggio sul web, aperto a tutti


L'indagine è stata messa a punto dal laboratorio Space10 della compagnia e si chiama "Do you speak human?". Con essa, IKEA vuole cercare di capire cosa i consumatori vorrebbero trovare in un ipotetico assistente virtuale integrato in oggetti di arredo.

Nello specifico: “Il questionario contiene diverse domande, tra cui se l'assistente virtuale debba avere stessi valori e punti di vista dei proprietari oppure se debba capire le emozioni umane e reagire di conseguenza, e persino se debba seguire una religione”.

 



Per di più, altra tematica cara a IKEA è quella della privacy, difatti, nel test online, viene chiesto ai potenziali clienti: “Se e in quali circostanze reputino accettabile la raccolta di dati personali con l'obiettivo di migliorare l'esperienza interattiva”.

Ciò significa che oltre a "fare i conti" con i famosi nomi strani dei mobili IKEA, in futuro, dovremmo fare i conti anche con l'intelligenza artificiale? Chissà...

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.