Click | Facebook: arriva l'assistente “M”

Si chiama “M” ed è il nuovo assistente vocale di Facebook che sfruttando le tecnologie di intelligenza artificiale, darà suggerimenti agli utenti. Per ora disponibile negli Usa


Anche Facebook, come già Google, ha deciso di avere il suo assistente virtuale! Era già da tempo che il “colosso” dei social Facebook aveva accennato di voler sperimentare un proprio assistente virtuale, più di un anno fa ne aveva parlato sul suo blog.

Il suo nome è semplicissimo, infatti, si chiama “M” e, al caso, potrà anche essere silenziato. M sarà in grado di consigliare e dare suggerimenti agli utenti sulla base delle loro conversazioni.



Il suo funzionamento si basa sul machine learning, così più si usa la chat e più M sarà capace di dare i dovuti suggerimenti, come ad esempio, suggerire di condividere la propria posizione, oppure l'avviare dei mini sondaggi, suggerire anche opzioni di trasporto con Lyft oppure Uber e sarà anche capace di riconoscere se le persone stanno parlando di pagamenti.

Le novità sul fronte “assistente virtuale” riguardano anche Siri di Apple, che ha depositato un brevetto per l'impiego di un sistema biometrico nel suo asisstente che sarà in grado di riconoscere la voce dell'utente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.