Click | Big G e i suoi A.I. Experiments

Google crede sempre più nell'AI e decide di dedicare un interno sito ai suoi esperimenti con l'intelligenza artificiale per avvicinare gli utenti al machine learning


Si chiama A.I. Experiments il sito creato dall'azienda di Mountain View per rendere fruibile e disponibile a tutti gli utenti il machine learning. L'intento di Google è quello di avvicinare sempre di più gli utenti al mondo dell'intelligenza artificiale e a questo proposito il sito di Google raccoglie proprio tutti gli esperimenti fatti in questo ambito.

Google ci tiene tanto a sottolineare il fatto che: “Molti ricercatori stanno studiando i meccanismi e le tecniche di riconoscimento vocale, le reti neurali, gli algoritmi per il riconoscimento delle immagini e altro ancora. E i risultati di questi studi sono visibili in applicazioni di uso comune”.



Fra gli esperimenti che gli utenti potranno scoprire, c'è Quick, Draw! Si tratta di una rete neurale che cerca di riconoscere quello che l'utente sta disegnando., ma c'è anche L'A.I. Duet che consente di improvvisare un duetto al piano col computer, e c'è pure la fotocamera Giorgio Cam che trasforma le immagini nelle parole di una canzone, sulle note di un brano di Moroder.

Se sei appassionato/a di intelligenza artificiale, allora potrebbe interessarti anche questo articolo: GOOGLE, ALGORITMO PER LE MALATTIE CARDIACHE.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.