Click | Stanford, che cosa hanno in comune un PC e l'acqua?

Ebbene sì, la risposta alla curiosa domanda del titolo ci arriva dall'Università di Stanford, dove Manu Prakash, insieme al suo team di ricercatori, ha sviluppato un computer sincrono che funziona sfruttando la fisica delle goccioline d'acqua.

 

Ovviamente non si tratta di un computer come lo intendiamo noi, ma di un nuovo modo per manipolare la materia. Lo stesso Manu Prakash ha affermato quanto segue: "Il nostro obiettivo non è competere con i computer elettronici ma realizzare una classe di computer totalmente nuova che può controllare e manipolare la materia fisica in modo preciso".

Proprio stavolta si potrebbe dire che “Il PC fa acqua da tutte le parti!”

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.