Click | Il telefono fisso? In Usa, sta per ritornare

Il telefono fisso sta preparando il suo ritorno negli Stati Uniti e ciò a cui vogliono puntare sia Amazon che Google. Scopriamo come

Il telefono fisso che in Usa si prepara a fare il suo ritorno, non assomglia affatto a quello dell'immagine qui in alto. Difatti, la notizia che, arriva proprio da una fonte molto attendibile, il Wsj (Wall Street Journal) afferma che il “vecchio e dimenticato” telefono fisso potrebbe ritornare ma sotto forma di: un altoparlante.

Questo, almeno, è quanto vorrebbero fare sia Amazon che Google, aggiungendo ai loro speaker, rispettivamente Echo (di Amazon) e Home (di Google), una nuova funzionalità, quella di fare e ricevere telefonate. Nonché, quella che consentirebbe anche di registrare le conversazioni.



La nuova funzionalità potrebbe arrivare proprio quest'anno. Tuttavia, prima ci sarebbero dei problemi da risolvere che come riporta il Wsj sarebbero proprio quelli: “legati alla privacy, ai regolamenti della telefonia e ai servizi d'emergenza”.

Che stia per iniziare una nuova era della telefonia? Chissà...

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.