Click | Facebook, presto un nuovo data center sostenibile

Il noto social network si sta preparando a costruire un nuovissimo data center in Danimarca, a Odense che sarà completamente eco-sostenibile

Il nuovo data center di Facebook verrà presto costruito in Danimarca, precisamente a Odense e sarà completamente green! Proprio come ha affermato il co-fondatore e CEO Mark Zucherberg in persona: “Sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili e sosterrà migliaia di posti di lavoro nei prossimi anni”.

Ad essere scelta è stata proprio la città di Odense con i suoi 168 mila abitanti (la città danese è la terza città più grande per dimensioni) per svariati motivi, come la rete elettrica, l'eccellente disponibilità di fibra e anche la grande quantità di energia pulita e rinnovabile.



Quello di Odense sarà così l'ottavo centro elaborazione dati, il terzo in Europa, dopo quelli presenti in Svezia e in Irlanda. Il nuovo centro misurerà precisamente 56.500 metri quadrati e costerà più di 100 milioni di dollari.

La costruzione sarà avviata in un'area industriale della città danese e verrà ultimata nel 2020. Salvo, imprevisti oppure intoppi di vario genere, ovviamente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.