Click | La start up Nest arriva in Italia

Nest, la start-up acquistata da Google nel 2014,  è pronta per rafforzare la sua presenza in Europa e per presntarci i suoi termostati e le sue telecamere per una casa più vivibile e più smart

La novità che riguarda la start-up di Google: Nest, fondata nel 2010 da due ex di Apple Tony Fadell e Matt Rogers, riguarda proprio i suoi prodotti che adesso vengono lanciati in quattro nuovi mercati europei, si tratta di: Italia, Austria, Germania e Spagna.

Qui, in Italia, infatti, arrivano i suoi termostati intelligenti. Si tratta del termostato smart Nest Learning che è in grado di capire quale sia la temperatura preferita a casa e riesce a determinare quanto tempo occorre per riscaldare l'abitazione. A detta di Nest, tra i suoi punti di forza:  "C'è sicuramente la semplicità d'uso in combinazione con l'app da installare sul proprio smartphone, da cui poter controllare comodamente tutte le prestazioni della casa da remoto".

Ma le novità non finiscono qui, perché c'è anche la webcam Nest Cam Indoor, utilissima per controllare la propria casa ed eventuali animali domestici, lasciati soli; e la telecamera esterna Nest Cam Outdoor.



Tuttavia, bisognerà ancora aspettare per vedere all'opera il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio Nest Protect, il cui costo è sui 119 Euro e che in caso di problemi, ti avvisa sia vocalmente che tramite notifiche sul proprio smartphone, non è ancora distribuito in Italia.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.