Click | Natale in Usa? Ha vinto Apple!

Il Natale a stelle e strisce ha visto primeggiare la Apple che ha letteralmente battuto la sua rivale, l'azienda sudcoreana Samsung

Quest'anno, negli Stati Uniti, sotto l'albero di Natale gli americani hanno preferito mettere un dispositivo Apple anziché un dispositivo Samsung. Questo è quanto è stato riferito da un'analisi effettuata da Flurry che ha rivelato come: “Quasi la metà delle nuove attivazioni di dispositivi mobili e app nella settimana di Natale è stata appannaggio di dispositivi della Apple”.

Ben il 44% delle attivazioni appartiene ai dispositivi meliformi, mentre soltanto il 21% apparteneva a smartphone e tablet della “rivale coreana” Samsung. Ciò che colpisce dall'analisi di Flurry è anche che gli americani sembrerebbero preferire degli smartphone più grandi, soltanto il 45% infatti, ha preferito degli smartphone di grandezza media.



Colpisce molto, anche, la percentuale dei phablet, cioè di quei dispositivi a metà tra lo smartphone e il tablet, che hanno un display più grande e che con il loro 37% risultano essere in aumento rispetto alla percentuale del Natale 2015 che era di appena 27%.

Considerando tutti questi dati si può affemare che la Mela morsicata ha "colpito" ancora :)

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.