Click | Tecnologia: Android da record

Notizie dal mondo tecnologico, su dieci smartphone venduti nel mondo, ben nove utilizzano Android, il sistema operativo di casa Big G

La notizia sorprenderà e rallegrerà tutti gli androidiani che esistono nel mondo e soprattutto quelli che seguono Farewebnews.it visto che il traguardo appena raggiunto da Google è stato certificato dalla società Strategy Analytics.

Secondo i dati di questa società, infatti, nel terzo trimestre del 2016 del totale di smartphone venduti nel mondo, cioè 375 milioni, quasi l'88% è Android. Dato davvero sorprendente, se si considera il fatto che gli iPhone sono in discesa con il loro 5,2% come sono scesi anche i Windows Phone e i Blackberry, che sono scesi al 5,2%.



Inoltre, questa settimana, precisamente venerdì 11 novembre, mentre tutti saranno intenti a brindare e a mangiare castagne dato che è il giorno di San Martino, Google consegnerà all'Unione Europea la sua risposta sull'indagine aperta su Android in materia di concorrenza per presunto abuso di posizione dominante. Staremo a vedere cosa succederà.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.