Informazione digitale a cura di Netdesign
Gli Stati Uniti non sono più il primo mercato delle app di Apple, adesso c'è la Cina a detenere il primato
Secondo la società di analisi App Annie, le app dell'Apple Store sono al primo posto nel mercato cinese. A farla da padrone sono soprattutto le app dedicate al gioco, difatti, le app ludiche rappresentano il 75% delle entrate e fanno da traino per il mercato.
Sempre secondo App Annie, nel terzo trimestre, i consumatori dagli occhi a mandorla hanno speso cinque volte di più rispetto al 2014. Si ritiene che questa crescita è destinata a continuare anche grazie all'aumento degli acquisti in-app.
Ma non sono solo i giochi a interessare i consumatori cinesi, c'è anche il settore che riguarda lo streaming dei video e tra soltanto un anno, solo in Cina, questo settore avrà un mercato da 5 miliardi di dollari. Tra giochi e video, i cinesi non avranno di che lamentarsi per i prossimi anni e la Apple ringrazia :)
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.