Click | ICRA 2016, importanti novità dalla robotica

Ad ICRA, la fiera robotica internazionale più grande del mondo, saranno presentate delle importanti novità. Scopriamo di che si tratta

Le innovazioni tecnologiche che saranno presentate nei prossimi giorni a ICRA 2016 hanno come scopo quello di rivoluzionare in positivo la nostra vita quotidiana. La grande fiera internazionale aprirà le sue porte il prossimo 16 maggio a Stoccolma.

I robot presentati puntano a portare la tecnologia all'interno delle nsotre case. Infatti, durante l'esposizione, oltre a droni, scimmie-robot e micro-dispositivi destinati alla chirurgia, si potranno ammirare anche i robot per uso domestico. Ad esempio, verrà presentato il robot, sviluppato dalla  Columbia University, che stira. Dotato di una telecamera, questo robot è in grado di vedere eventuali pieghe dei tessuti e “stirarle”. Il robot è già stato testato su magliette, felpe e anche pantaloni.



Le novità non finiscono qui. C'è anche il robot-giardiniere che ha il compito di controllare lo stato delle nostre piante. Il robot-tuttofare che sa usare il cacciavite elettrico, ideale per fare dei piccoli lavoretti domestici e per finire c'è anche il robot-cameriere (quello della foto in alto). Che dire, i robot entreranno sempre di più nelle vite di tutti noi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.