Click | Un'app italiana per gestire le code

Grazie a questa app tutta italiana e completamente gratuita, il nostro smartphone sarà in grado di fare la fila al posto nostro

No, non si tratta di fantascienza, ve lo assicuriamo. Questa app tutta italiana, messa a punto dall’azienda spinoff Cheros, nata presso l’Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è gratuita ed è liberamente accessibile su Internet.

La piattaforma che consente allo smartphone di tenerci il posto si chiama Qathome (dall'inglese “Queue At Home”) ed è interamente open-source. Il suo utilizzo è estremamente semplice per tutti quanti, anziani compresi, e l'app è già stata utilizzata con successo sia dall’Università di Pisa per quanto riguarda le immatricolazioni, sia nella clinica mobile del MotoGP.



Lo smartphone farà la fila al posto nostro dal medico, in banca, oppure in posta, trasformandosi in una specie di “gestore di code”. Che bella notizia, possiamo dire per sempre addio alle code interminabili.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.