Click | Il microprocessore è Made in Italy

Si chiama Pulpino il microprocessore open-source ideato e messo a punto dall'Università di Bologna e dal Politecnico di Zurigo

Finalmente, una bella novità Made in Italy per tutti i sostenitori dell'open-source. Si chiama Pulpino il primo sistema microprocessore open-source nato in Italia.

Pulpino è stato sviluppato da un laboratorio dell'Università di Bologna in collaborazione con il Politecnico di Zurigo e fa parte della terza generazione dell'open source. Il fine di questo tipo di microprocessori è quello di consentire ad un ampio numero di utenti la realizzazione a basso costo di microcontrollori ad elevate prestazioni.

I processori di piccole dimensioni sono utilizzati in particolare per applicazioni indossabili, come abiti smart e braccialetti elettronici. Tuttavia, le possibilità offerte non finiscono qui, poiché questo tipo di processori possono essere utilizzati anche in ambiti come quello delle comunicazioni M2M oppure anche interfacce uomo-macchina intelligenti portabili o indossabili.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.