Click | Google ti ricompensa se vai a caccia di BUG

Nel suo utilissimo blog, Google Online Security cerca di spiegare l'importanza che ha la sicurezza informatica per un'azienda come Google

La sicurezza informatica viene costantemente minacciata in rete da bug, falle, pirati informatici e quant'altro. Google che è da sempre molto attento a queste problematiche, legate al mondo della sicurezza, del web e dell'informatica, ha lanciato nel 2010 il programma Google Vulnerability Reward, investendo in esso sei milioni di dollari distribuiti in vari anni.

Google Vulnerability Reward è un sistema che offre delle “ricompense”  a quegli informatici e ricercatori che riescono a scovare bug e falle nei suoi siti (Google, YouTube, Blogger) ed app mobile per Android ed iOS. Tra i migliori “cercatori di taglie” dello scorso anno troviamo Tomasz Bojarski che ha trovato ben 70 bug e Sanmay Ved che è riuscito ad acquistare google.com per un minuto, rivendendolo subito a 6,006.13 di dollari (cifra che è stata poi raddoppiata da Google e donata in beneficenza).


Questo sistema basato sulle taglie non viene applicato soltanto da Big G, poiché ci sono molte altre aziende di varie dimensioni che mettono in palio delle ricompense per tutti quegli esperti informatici che difendono l'azienda dalle minacce del web.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.