Click | Google aggiorna il cuore del suo algoritmo

È di pochi giorni fa la notizia di un importante aggiornamento al cuore dell'algoritmo di indicizzazione di Google che rivoluziona i parametri di ranking

Molti webmaster ed esperti di web analytics hanno già registrato mutamenti al numero di visite ed alle pagine web più visitate. I cambiamenti all'algoritmo del motore di ricerca mirano a migliorare l'esperienza di ricerca premiando chi ha avviato strategie di white hat SEO e penalizzando chi ha preferito o preferisce le attività di black hat SEO.

La notizia, rimbalzata su tutti i blog del settore, ha già fatto il giro del mondo ed è pure stata confermata da alcuni specialisti di Google creando non poca confusione su Panda e Penguin, due grossi updates implementati già negli scorsi anni.

Molti SEO specialist si domandano se questo nuovo update sia stato implementato dentro Panda o Penguin, ma è molto probabile che si tratti di un "pezzo" di algoritmo autonomo ed indipendente.

Restiamo a vedere i risultati prodotti da questo update che vedranno sicuramente parecchie penalizzazioni nelle SERP.

Sei alla ricerca di una agenzia di web marketing in grado di curare l'ottimizzazione SEO per la tua presenza online? Scegli Netdesign!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.