Click | Sculture con i Lego a "The Art Of The Brick"

La prima grande mostra realizzata interamente con l'uso dei Lego

Chi da bambino non ha mai giocato con i Lego?
Piccoli mattoncini colorati che se composti sapientemente formano mondi e personaggi della nostra fantasia. Ecco cosa porta in scena “The Art Of The Brick”, realizzata a Eventi SET di Roma, dal 28 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016.

Definita una delle migliori mostre contemporanee da tutta la stampa internazionale, The Art of the Brick affascina adulti e bambini di tutte le età con le splendide creazioni di mattoncini colorati fatte dall’artista Nathan Sawaya.
Sawaya è stato il primo artista in assoluto ad utilizzare i Lego nel mondo dell’arte e la sua mostra itinerante The Art of the Brick ha ispirato milioni di appassionati d’arte di tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, Taiwan, Singapore, Cina.

Ne parlavamo già nel 2013 nell'articolo Al di là del gioco, Lego Art dedicato alla mostra dell'artista a Singapore. Nel percorso espositivo è possibile trovare oltre 80 lavori in 3D che catturano lo sguardo, creando un mix di colore e movimento, grazie ai giochi di luce e prospettiva.

Icona della sua produzione artistica è senza ombra di dubbio Yellow, il busto giallo di un uomo che si squarcia il petto per sfogare il suo io interiore considerato il capolavoro più famoso e riuscito dell'artista.

Le opere spaziano dalla riproduzione dei grandi maestri come "La Gioconda", "La Venere di Milo" e "L'Urlo" fino ad arrivare a figure umane a grandezza naturale o costruzioni di grandi dimensioni come lo scheletro di un dinosauro T-Rex lungo 7 metri.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.