Click | Google Assistant "parla" con app italiane

L'assistente di Big G consente di parlare con le applicazioni italiane, visto che d'ora in poi la nostra lingua è disponibile in Actions on Google


La compagnia di Mountain View ha reso disponibile nella nostra lingua Actions on Google, che è “la piattaforma di sviluppo che permette di sfruttare l'assistente vocale per interagire con servizi esterni attraverso app di conversazione bidirezionale”.

Nello specifico "attraverso la sezione Esplora gli utenti potranno dunque utilizzare l'Assistente Google per fare cose in un modo nuovo e interagire con i servizi che amano di più".

Per iniziare la conversazione, basterà chiedere qualcosa all'assistente di Google attraverso una serie di domande come ad esempio: “Ok Google, chiedi a... “ oppure “Ok Google, parla con...”.

Qui in Italia sono disponibili le prime applicazioni create per Google Assistant su smartphone Android e iPhone che sono quelle del Corriere della Sera, dell'app di viaggio Musement, di SuperGuidaTV, del sito culinario GialloZafferano e dell'app neroazzurra dell'Inter.

Al momento, oltre a quelle appena elencate, ci sono le app: Akinator, Relax Guru e Magic 8 Ball, e di certo, molto presto, se ne aggiungeranno delle altre.


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.