Click | Microsoft: “Addio per sempre a Paint”

Microsoft ha deciso di dire per sempre addio a Paint, il suo programma di fotoritocco, uno dei suoi software più famosi e utilizzati al mondo andrà in pensione


Paint ha già 32 anni di vita si prepara ad andare in pensione. A deciderlo è proprio Microsoft, difatti sul blog dell'azienda si legge che proprio: “Paint figura tra i software che non saranno più sviluppati a partire dal prossimo aggiornamento del sistema operativo Windows 10, Fall Creators update in arrivo in autunno, e che in futuro potranno essere spenti".

Pensare che Paint arrivò nel lontanissimo 1985 con Windows versione 1.0 e per molti di noi è stato il primo programma con cui sperimentare il ritocco delle immagini digitali.

Tuttavia, la decisione sembra essere definitiva. Il software sarà  completamente rimpiazzato da Paint 3D introdotto da Microsoft all'inizio dell'anno, un software più innovativo e al passo coi tempi che permette di creare oggetti tridimensionali.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.