Click | Sony Music, dopo 30 anni ritorna il vinile

Si è fatta proprio l'ora di cambiare musica. Dopo 30 anni, la Sony Music decide di ritornare a produrre i vinili e nel mese di marzo 2018 aprirà una fabbrica in Giappone


La rivincita del vinile inizia a farsi sentire, visto che il vecchio 33 giri sta tornando a conquistare le orecchie degli appassionati di tutto il mondo, così la decisione della Sony Music di tornare alle origini, cioè alla produzione di vinili, sembra essere la mossa giusta da fare.

La Sony aveva dato uno stop alla produzione dei vinile nel 1989 in seguito all'avvento dei cd e poi anche degli Mp3. Adesso, l'inversione di marcia è a dir poco evidente, visto che, a quanto riportato dai dati della Bpi “l'industria di settore inglese, nel 2016 le vendite di vinili hanno raggiunto dei livelli di prima del 1991”.

 

 



Già nel 2017 sono nate nuove aziende che producono dischi in vinile negli States e anche in Europa, la “musica sembra essere la stessa” difatti, qui, le aziende che producono vinili si trovano soprattutto in Olanda e Repubblica Ceca.

Ma qual è la novità che ha in serbo Sony Music?

Per ora, ciò che si sa è che l'azienda, ha installato un macchinario per tagliare i vinili nella sua filiale di Tokyo. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, i primi vinili prodotti sarebbero principalmente di musica giapponese, ma i piani futuri che ha in serbo Sony Music, di certo, non si limitano a ciò. Staremo a vedere :)

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.