Click | Lego Life, l'app sicura pensata per i bambini

I Lego, i mattoncini colorati più famosi al mondo, diventano un'app che permette ai bambini con meno di 13 anni di diventare dei costruttori in erba e di condividere tra loro le proprie creazioni


App Lego Life, è un'app pensata apposta per i bambini con meno di 13 anni che potranno in questo modo, collegarsi con i propri coetanei, condividere con loro le loro costruzioni e interagire con alcun personaggi Lego.

Come ha spiegato Rob Lowe, direttore di Lego Life: “I mattoncini sono già un linguaggio visivo mondiale che i bambini comprendono e usano per esprimersi la tastiera Emoji Lego fa un ulteriore passo in avanti. Questo tipo di tastiera con emoticon, con l'aggiunta di adesivi e frasi già scritte, permette ai bambini di utilizzare l'app LEGO Life in modo sicuro mantenendo la conversazione semplice, universale, positiva e divertente.”

 



L'app Lego Lige è sicura visto che  impedisce ai bambini di condividere informazioni personali, immagini o qualsiasi cosa che potrebbe rendere possibile la loro identificazione o localizzazione: “Ad esempio, quando un utente apre un account, gli viene attribuito un nome utente creato random tramite un generatore di nomi che combina tre parole casuali, come titolo, nome e aggettivo”. Inoltre, le immagini del profilo non potranno essere foto reali e tutti i contenuti e i commenti sono monitorati dai dipendenti Lego.

L'app è stata lanciata negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Danimarca, Germania, Austria, Svizzera e da pochissimi giorni è disponibile anche in Italia.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.