Click | Buon compleanno a Google Street View!

Ha compiuto 10 anni di vita proprio ieri Google Street View, il servizio di mappe di Big G che in tutti questi anni ha mappato strade, montagne, musei, ecc. ecc.


Lanciato nel 2007, Google Street View ha festeggiato ieri ben 10 anni di vita. In tutti questi anni, il servizio di Google ha mappato 83 paesi e 10 milioni di miglia. Per l'occasione proprio pochssimi giorni fa, precisamente martedì 30 maggio, su Street View è apparsa  una simpatica novità, si tratta di Pegman vestito a festa, il simpatico omino giallo di Maps infatti, per l'occasione del 10° anniversario, indossava un cappellino coloratissimo e aveva tra le mani quattro palloncini.

 

 

 



Ma facciamo un salto all'indietro nel tempo. I primissimi esperimenti di Larry Page risalgono al 2004 quando vennero piazzate delle telecamere sui furgoncini, che poi nel 2006 furono messe su strada; la prima immagine fu pubblicata nel maggio 2007. In seguito, come sappiamo, sono arrivati i trekker, gli zainetti da indossare per le riprese, che permettono di andare anche nei posti più difficili da raggiungere e impervi.

 



Google Street View è stato un vero e proprio pioniere della foto a 360 gradi, difatti come scrive l'azienda: “Negli ultimi dieci anni la tecnologia e il mondo sono cambiati ma lo scopo di Google è sempre lo stesso: aiutare gli utenti nella navigazione e a scoprire più angoli del mondo. L'azienda ha poi aggiunto che: “Negli ultimi anni abbiamo messo le telecamere anche sul gatto delle nevi per arrivare all'Artico, in groppa ad un cammello nel deserto e negli zainetti per dare un nuovo punto di vista delle opere d'arte”.

La tecnologia Steet View ha consentito di mappare in maniera nuova tantissimi posti tra cui Venezia, il Grand Canyon, il Taj Mahal e persino le Galapagos. Quale sarà il prossimo luogo?


Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.