Click | Apple, ecco la clessidra da 12 mila dollari

Disegnata dal designer industriale di Apple, Marc Newson, la clessidra in vetro lavorato a mano ha all'interno 1.249.996 nanosfere ed è in edizione limitata

Marc Newson già “creatore” dell'Apple Watch ha voluto dare vita ad una clessidra a dir poco sensazionale che è una rivisitazione in chiave modernissima dell'antico oggetto utilizzato in passato per misurare il tempo.

La clessidra di Newson in vetro lavorato a mano in Europa ha dimensioni di 15 x 12,5 centimetri, pesa 1,5 kg e ha all'interno 1.249.996 nanosfere dal diametro di 0,6 millimetri, di acciaio inossidabile e ricoperte di rame, con un rivestimento anticorrosivo.

Come si legge sul blog di Hodinkee: "A volte si vede un oggetto e solo voi affascina. Non si può distogliere lo sguardo. Non si può nemmeno realmente spiegare cosa si sta guardando sia. Clessidra di Marc Newson è uno di questi oggetti". Tuttavia, ciò che rende speciale la clessidra è proprio l’uso, al suo interno, di Nanoballs in acciaio inossidabile senza saldatura utilizzati al posto della solita sabbia.


Attualmente in vendita sul sito di Hodinkee (la rivista specializzata in orologi) la clessidra avrà una tiratura limitata, soltanto100 pezzi. Al momento ne esistono 6 unità, con altre 4 disponibili a giugno. In seguito si prevede una produzione di 10 pezzi al mese.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.