Informazione digitale a cura di Netdesign
Lo studio condotto da Tim Wo, professore alla Columbia e promotore della “network neutrality” è stato commissionato da Yelp.
In esso si rivela che Google potrebbe barare falsificando i risultati per potere promuovere i suoi prodotti. Secondo lo studio Google, infatti, avrebbe manomesso il suo algoritmo per falsificare i risultati.
La versione alternativa dei risultati di ricerca di Google (quella improntata da Yelp) mostrava ciò che non era, si registrava circa il 45% di click in più. Il fine non era il miglioramento dei servizi agli utenti e commercianti ma quello di promuovere i propri prodotti a discapito della concorrenza.
Non sarebbe una novità e non ci sarebbe molto da meravigliarsi che Google alterasse i risultati delle ricerche per favorire i prodotti del proprio ecosistema. Il dubbio esisteva da tempo. Se le chiavi le possiede una sola persona è più probabile che il “controllo” favorisca maggiormente una oligarchia del potere. Cosa che non collima affatto con una politica democratica rivolta alla difesa dei consumatori.
Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.
Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.