Click | Il Doodle spaziale sulla sonda Cassini

Il doodle di oggi vuole celebrare la mitica sonda Cassini che è entrata nell'ultima fase della sua missione e che dal 2014 si trova nell'orbita di Saturno


La sonda Cassini terminerà la sua missione spaziale il prossimo 15 settembre. Mancano poco meno di 5 mesi alla sua entrata nell'atmosfera del pianeta “inanellato” Saturno che porterà alla sua totale distruzione.

Sono trascorsi  proprio molti anni, dal lontano 2004, quando la sonda Cassini entrò nell'orbita di Saturno e da allora non fa che fornire e trasmettere informazioni preziose e fondamentali per gli scienziati.

Oggi, 26 aprile 2017, Cassini effettuerà il primo passaggio tra Saturno e i suoi anelli. Si tratta di un'orbita mai effettuata prima che porterà la sonda in una zona ancora inesplorata. Sulla rivista Focus è disponibile il video  del passaggio visto dalla prospettiva della sonda della Nasa, realizzata in collaborazione con l'agenzia europea ESA e quella italiana ASI.



Google ha pensato ad un doodle animato per immortalare questo importante momento, infatti, nell'animazione si vede la sonda Cassini che simpaticamente scatta una foto al pianeta Saturno, il quale si prepara allo scatto della sonda con un sorriso da fare invidia a molte star di Hollywood.

Che dire, era da tempo che non si vedeva un doodle così... spaziale ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.