Click | Apple, un'azienda sempre più eco-sostenibile

La nota azienda meliforme decide di puntare sulle rinnovabili e lo afferma in suo comunicato, presentando il suo Report sulla Responsabilità Ambientale 2017


Questo è quanto scrive Apple sul proprio comunicato: "Nel 2016, il 96% dell'elettricità utilizzata per le nostre sedi a livello mondiale derivava da fonti di energia rinnovabile, riducendo le nostre emissioni di CO2 di quasi 585.000 tonnellate . Siamo già al 100% rinnovabili in 24 nazioni. Il comunicato, poi continua così: “Apple si impone la sfida di porre fine alla propria dipendenza dall'estrazione mineraria per l'approvvigionamento dei materiali, sviluppando una catena di fornitura chiusa in cui i prodotti siano costruiti solo con risorse rinnovabili o materiali riciclati”.

Tuttavia, la Apple non si vuole affatto fermare qui, anzi vuole andare oltre, difatti, l'azienda sta portando avanti nuove tecniche innovative di riciclo, come Liam, la linea di robot di disassemblaggio che ha come finalità quella di  poter utilizzare al meglio i materiali recuperati nei nuovi prodotti: “Abbiamo già iniziato a utilizzare l'alluminio rigenerato. Per lo stagno vi è un'offerta sul mercato di stagno riciclato che soddisfa i nostri standard di qualità”.

 

L'azienda è sempre più convinta che il futuro sia nelle rinnovabili, così grazie alla sua partnership con il WWF: "Quasi 130 ettari di foresta in Cina sono stati proposti per la certificazione 'Forest Stewardship Council' (FSC). Proteggiamo e creiamo una foresta 'funzionale' per coprire il nostro uso di carta da imballaggio”.

Che dire di più, un vero e proprio passo a difesa e tutela dell'ambiente, compiuto da un'azienda che ha deciso di puntare tutto sulle rinnovabili e il ricicolo. Ben fatto, cara Apple!

 

 

 

 


  • Opportunità | Comando vocale: il boom è adesso

    Dalla ricerca agli acquisti on-line, sempre più persone si affidano agli assistenti vocali. Quali opportunità per il web marketing.

    Esplode l'utilizzo dei comandi vocali. Scopri come queste tecnologie sono una grande opportunità per il business.

    Google Home: l'assistente virtuale alla portata di tutti
  • In primo piano | Il web e la trasformazione del mondo della Comunicazione

    Come la nuova cultura digitale sta cambiando il nostro modo di interagire, di pensare e di comportarci.

    Il Movimento etico digitale in Sicilia e in Italia, al servizio dei giovani, per informare sui rischi e le opportunità del web, in un mondo in cui la comunicazione è social.

  • In primo piano | Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

    La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.

  • Comunicazione | Empatia e senso di appartenenza in un Team

    L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e, ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato. Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

  • Opportunità | Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

    La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro

  • Infografiche | L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

  • Infografiche | Gli adolescenti e il sesso nell'era del sexting

    Come gli smartphone stanno rivoluzionando il linguaggio del sesso

    Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.

  • Opportunità | Montessori, il metodo che ha influenzato il mondo di internet

    Il miglior risultato per un maestro è poter dire che i suoi bambini stanno lavorando come se lui non esistesse”. Maria Montessori 

    Il metodo Montessori e le scuole montessoriane come nuova tipologia dell'insegnamento attivo per formare i bambini ad elaborare soluzioni proprie.

  • -->